giovedì 14 aprile 2016

Il Trailer di Doctor Strange, dejavù o c'è di più?

E si, anche questo è arrivato. Il film Marvel Doctor Strange uscirà a ottobre e sarà un nuovo inizio per un nuovo supereroe. Ma c'è di più: sarà il primo film dopo la Civil War! Quindi un restart totale dell'universo Marvel per come lo conosciamo. 

Il trailer italiano del film Marvel Doctor Strange potete vederlo qui


La Marvel ha deciso di intraprendere una strada classica e di mostrare o farci capire quali sono le origini di Doctor Strange. Nulla di mistico o di introspettivo in prima battuta, ma qualcosa comunque di efficace. Doctor Strange è conosciuto solamente a fruitori di fumetti di vecchia data. Strange, per tornare alla Civil War, non ne prese parte e si esiliò da solo al Polo Nord. Questa è un aspetto che potrebbero farci intuire durante il film Captain America: Civil War o anche in una delle scene dei titoli di coda. Nel trailer sembra proprio che lui sia in un posto freddo come il Polo Nord.


Quindi giusta la scelta, per il primo Trailer, di far conoscere il nuovo personaggio con una introduzione della storia. Ma qualcosa non quadra. Qualcosa non me l'ha fatto godere appieno.
La sensazione di dejavù è enorme. Ecco a cosa ho pensato durante la visione:

Doctor Strange in Tibet mi ha ricordato Bruce Banner in Brasile



La voce dell'Antico (interpretato da una pelata Tilda Swinton) ricorda decisamente la trama di Matrix  ("quella realtà è una delle tante") e alcune scene ce lo ricordano particolarmente.






Inception di Christopher Nolan. La città che si piega su se stessa.



Se non conoscessimo la Marvel e non conoscessimo il personaggio di Doctor Strange potremmo tranquillamente pensare a un miscuglio/rifacimento di Matrix. Ma sono sicuro che c'è di più di quello che vediamo e questo è solo un primo trailer. Interessante il montaggio tra i "due" Strange. Il dottore e quello che sarà il mago supremo. Se non soppesato per bene Strange potrebbe essere una gran brutta gatta da pelare per la Marvel. È estremamente potente.

Scrivetemi cosa ve ne pare del trailer in attesa di ottobre!





Nessun commento:

Posta un commento