venerdì 15 aprile 2016

Ho Visto... Lo stagista inaspettato

Ho Visto... The Intern o Lo Stagista inaspettato (in italiano). Il film di una delle sceneggiatrici più inclini alla commedia romantica del momento. 
Nancy Meyers
Nancy Meyers ha la particolarità di scrivere delle belle storie, mai banali e sopratutto leggere ma al contempo profonde. Storie pacate, mai esagerate e dove ognuno di noi può rispecchiarsi e immedesimarsi in qualche modo. Al momento il suo miglior film è "Tutto può succedere" del 2003 con una gran coppia di attori e di personaggi: Diane Keaton e Jack Nicholson. 
Un altro pregio da riconoscere a Nancy (posso chiamarti Nancy, vero?) è che, nonostante scriva sempre delle commedie non è mai focalizzata su un aspetto preciso o su delle ambientazioni particolari. Riesce a variare. Lo Stagista con un Robert De Niro ad alti livelli ha tutti i precedenti pregi che ho elencato. 

La storia di un uomo e di una donna che devono riprendersi la loro vita. Entrambi hanno qualcosa a offrire e molto da prendere l'uno dall'altra. Un film di quasi due ore che non stanca e che forse poteva osare di più in qualche frangente. Molto simpatico per certi aspetti e come sempre profondo quanto lo spettatore desidera.
Recuperatelo in home video (digital, blu-ray o dvd), aprite una bottiglia di vino rosso e infilate i popcorn al microonde.


Nessun commento:

Posta un commento