venerdì 8 aprile 2016

Ho Visto... Heart Of the Sea!

Ho cambiato nome al blog e l'ho semplicemente chiamato "Ho Visto". Beh perché è di questo che si tratta, vedo cose :) (non ancora "gente morta")

È uscito due giorni fa in home video Heart Of The Sea - Le Origini di Moby Dick. Il film di Ron Howard che racconta quella che dovrebbe essere la vera storia dell'equipaggio della baleniera dell'Essex. E praticamente di come lo scrittore Herman Melville ottenne il racconto di quella storia. 

Erano anni che non si faceva un film su Moby Dick e forse perché la gente era stanca di sentirsi raccontare la solita storia. Oggi forse con gli effetti speciali moderni è possibile raccontare la storia anche in modo spettacolare. E Heart of The Sea è spettacolare senza ombra di dubbio e ha anche un cast d'eccellenza. Oltre a Chris Hemsworth, c'è il giovane Tom Holland (prossimo Spider-Man cinematografico della Marvel), c'è Cillian Murphy, Brendan Gleeson, Ben Whishaw... insomma molti giovani talenti che non farete fatica a riconoscere nel prossimo futuro sul grande schermo. Quello che non va bene nel film è il senso di dejavu continuo di una storia stra-conosciuta. Per tutto il film continuiamo a immaginare correttamente quello che avverrà successivamente. Nonostante le due ore di pellicola c'è poca interazione tra i personaggi, le caratterizzazioni sono al minimo storico. E risulta tutto molto patinato e poco marinaresco. Si può ridurre tutto alla grande attesa della Balena Bianca (Moby Dick appunto) che non vediamo nemmeno per molto tempo. 

L'avete visto? Scrivete nei commenti cosa ne pensate e non badate a spese condividendo questo assaggio critico.


Nessun commento:

Posta un commento