giovedì 7 aprile 2016

Commento al Trailer di Rogue One - A Star Wars Story!

Innanzitutto se non avete visto il trailer cliccate subito qui e guardatelo. Rogue One - A Star Wars Story, per chi non lo sapesse è lo spin-off della saga di Star Wars. Racconterà di come i ribelli hanno rubato i piani della Morte Nera prima di Episodio IV. Ricorderete sicuramente che il film Star Wars - Una Nuova Speranza inizia proprio con Darth Vader che deve recuperare quei piani che possono mettere a rischio la loro missione di governare l'universo. La Principessa Leia poi manderà i due droidi su Tatooine con i piani che serviranno ai ribelli per distruggere la prima Morte Nera. 

MA PARLIAMO DEL TRAILER!!! :D 

Il primo impatto è forte. Il trailer era inatteso e vederne anche solo un minuto mi ha fatto tornare in quella galassia lontana lontana che amo tanto. I soldati Imperiali (non quelli del primo ordine), gli AT-AT, lo Star Destroyer e la Morte Nera. Non è un impatto da svenimento come per il trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza perché non c'è il Millennium Falcon e non c'è Han Solo ma comunque fa un certo effetto e, l'idea di vedere una missione della ribellione è intrigante. Ci saranno scene di battaglia, ci saranno perdite da entrambi i lati e l'Impero dovrebbe essere al suo massimo splendore. Spero di vedere Darth Vader, di vedere i Jedi e un gran bel film. Il Trailer non mette nessun dubbio su chi sia la protagonista. Il regista è uno bravo, si tratta di Gareth Edwards (Godzilla 2014)


Il secondo impatto che fa riflettere... 

Dopo qualche ora ho rivisto il trailer e una volta passata la sbornia ho cominciato a pensare che...

• È il primo film di Star Wars in cui POTREBBE non esserci nemmeno uno Skywalker e la cosa "fa strano".  Storicamente potrebbero essere presenti sia Darth Vader e Leia, ma non c'è certezza.

• La protagonista (Jyn Erso interpretata da Felicity Jones) è una donna come in Star Wars: Il Risveglio della Forza

• La protagonista è stata abbandonata a 15 anni. È sola senza famiglia. Come Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Da quello che si vede e si capisce dal trailer. La missione più importante di sempre per i ribelli viene affidata all'ultima arrivata come test! Eccesso di fiducia e leggerezza come in Star Wars: Il Risveglio della Forza? Sembra di si.

Quindi ripensando alla delusione di Star Wars: Il Risveglio della Forza ho rivisto il trailer con il freno a mano dell'entusiasmo un po' tirato e con occhio critico. Al contrario dell'episodio VII in Rogue One c'è un regista vero. Speriamo non rovini anche lui quanto costruito da George Lucas.

Scrivete nei commenti cosa ne pensate.

Nessun commento:

Posta un commento