mercoledì 6 aprile 2016

Creed, si torna sul ring con Stallone!

La premessa è che sono cresciuto con la saga di Rocky e che Sylvester Stallone era il mio idolo fin da piccolo. In un modo o nell'altro ho adorato i suoi film. Ho visto "Rocky Balboa" nel 2006, da solo al cinema, e mi sono commosso. E aspettavo Creed‬ per rivivere almeno in parte quelle emozioni... e invece rimango in parte deluso. Dato che il protagonista non è proprio Rocky ci voleva una sceneggiatura "alternativa" rivitalizzante, invece siamo di fronte a una struttura classica del film di genere: l'ascesa del campione con tanto di fidanzata e comportamenti stupidi per sottolineare il suo squilibrio nervoso. È praticamente tutto un déjà-vu. E con il protagonista non si crea mai una giusta empatia. La sua voglia di diventare come il padre è praticamente nascosta e spesso ci si chiede il perché di questa voglia. Se l'avete visto ditemi che ne pensate, perché ho letto che è piaciuto a molti.

Nessun commento:

Posta un commento