mercoledì 11 gennaio 2012

Le avventure di Tintin – Il segreto dell'Unicorno (The Adventures of Tintin USA 2011)


Steven Spielberg, grazie alla tecnica del Motion Capture, porta sul grande schermo un classico della storia del fumetto europeo.
Tintin (la pronuncia corretta è Tenten) è un giovane reporter al quale piace andare a fondo nelle vicende, e spesso si vede protagonista di indagini, inseguimenti e misteri assolutamente appassionanti. Di fatto, i racconti di Hergé (autore dei fumetti) hanno sempre accompagnato la mente e le idee di Spielberg per le produzioni di "Indiana Jones".
Il film racconta una delle avventure di Tintin, subito dritto dentro l'azione, senza passare da inizi e origini varie, per questo il film ha fin da subito un ritmo alto che getta di fatto lo spettatore dentro la storia, grazie anche ad un 3D (stavolta) ben riuscito, la storia ispirata a più racconti unisce l'azione, l'umorismo ed un senso dell'avventura che solo Spielberg riesce a dare con questo spessore privo di banalità. Puro intrattenimento per grandi e piccini.

Peter Jackson è tra i produttori del progetto, di fatto si è presentato con Steven Spielberg alle varie presentazioni del film.
Il "lavoro" (se possiamo chiamarlo così) su Tintin prevede una trilogia, il secondo film dovrebbe essere quindi diretto da Peter Jackson attualmente impegnato nelle riprese de "Lo Hobbit".
Il 20 Marzo è la data di uscita del DVD e Bluray del film. Aspettiamo di vedere gli extra!

La scheda di Imdb
La scheda di Screenweek.it
Buona Visione!

Nessun commento:

Posta un commento