giovedì 12 gennaio 2012

Il gatto con gli stivali (Puss in Boots USA 2011)

La prima apparizione del gatto con gli stivali targata Dreamworks risale al 2004 in Shrek 2, probabilmente il film più riuscito della serie. La sensazione di uno spin-off si ebbe fin da subito, e la dreamworks, conscia del potenziale del personaggio mise in pre-produzione questo film, che finalmente nel 2011 viene presentato nei cinema in 3D. Ancora in programmazione, il film costato 130milioni di dollari, ne ha già incassati 460 in tutto il mondo! Probabilmente, questa cifra è destinata a crescere.
Il film riprende le origini del gatto con gli stivali e le sue prime avventure. Concentrati in un'ora e mezza, tanta azione e tante risate, il punto di forza è quello della sceneggiatura, molto ben scritta, nonostante sia abbastanza lineare, riesce a tenere sulle spine lo spettatore e spesso a sorprenderlo. Molto belli i due nuovi personaggi protagonisti, che secondo me vedremo in un secondo capitolo.
Il gatto con gli stivali è un buon film per tutta la famiglia, sicuramente non è ai livelli narrativi e geniali dei primi due Shrek, ma si fa molto apprezzare.
La scheda di Imdb
La scheda di ScreenWeek.it

Nessun commento:

Posta un commento