mercoledì 15 giugno 2011

Paul (Usa 2011)

Paul è un alieno scappato dalla famosa e misteriosa Area 51 ! Si imbatte in due Nerd Inglesi in vacanza negli Stati Uniti e ne vien fuori un road movie davvero originale e divertente!
Scritto e interpretato da Simon Pegg e Nick Frost, il film carbura lentamente e all'inizio si ha proprio l'impressione che si faccia fatica a far decollare la storia, cosa che invece accade tutto ad un tratto e ci si ritrova, ben volentieri, catapultati in questo viaggio molto bizzarro con personaggi ancora più bizzarri! Alcune scene sono davvero divertenti, anche se si intuisce il finale del film, tutto il suo svolgimento è ben scritto, con un buon ritmo e i personaggi di contorno sono ben caratterizzati.
La forza del film è anche quella di essere assolutamente pieno zeppo di citazioni cinematografiche (velate e non) che faranno divertire i veri appassionati dei film fanta-scientifici! Occasione in più per rivedere "Paul" in home video.
La nota assolutamente negativa del film per noi italiani è il doppiaggio ridicolo di Paul, mentre negli Stati Uniti prendono seriamente certe produzioni affidando il doppiaggio delle creature digitali a veri attori, (in lingua originale Paul è doppiato da Seth Roger), qui da noi, non avendo asssolutamente rispetto degli spettatori affidano il doppiaggio a persone sempre meno adatte, qui Paul è doppiato da Elio (cantante di Elio e le storie tese) Ritrovatevi un alieno con accento Milanese. Il bello è che nel poster Italiano è scritto in risalto che la voce di Paul e di Elio, come se fosse un vanto.
Se la pensate come me Iscrivetevi al Gruppo di Facebook NO AL DOPPIAGGIO!
Buona visione.
La scheda di Imdb

Nessun commento:

Posta un commento