giovedì 16 giugno 2011

Libera uscita ( Hall Pass USA 2011)

Rick e Fred sono "incastrati" in un matrimonio che li opprime e le loro mogli se ne sono rese conto, gli concedono così una settimana intera per fare quello che gli pare, amici, alcool e donne in piena libertà!
Le premesse per un buon film ci sono tutte, il plot è molto simpatico, il film è scritto dai fratelli Farrelly, che riescono spesso a fare commedie strampalate con situazioni inverosimili e divertenti (Scemo e + scemo, Tutti pazzi per Mary, Io, me e Irene etc etc ) anche se la scrittina sul poster "dagli autori di Tutti pazzi per Mary" deve far riflettere, "Tutti pazzi per Mary" è un film del 1998 ! Quindi diciamo che i fratelli Farrelly sono un pò fermi a quel film in quanto a sorprendere il pubblico, a creare delle situazioni davvero divertenti e a riuscire a scrivere una sceneggiatura di buon livello. Purtroppo tutti i film a seguire il 1998 sono decisamente più scarsi in tutti i sensi, non che siano brutti, ma semplici commedie da home video.
Libera uscita purtroppo non inverte la tendenza, conferma che i fratelli hanno perso il tocco, nel film si ride poco, tutto quello per cui si può ridere lo hanno messo nel trailer (guardatevi solo quello) e la storia è semplice e banale, il finale è scontato, film che annoia anche un pò in certe parti.
La scheda di Imdb

Nessun commento:

Posta un commento