martedì 31 maggio 2011

Repo Men (Repo Men USA 2010)

In un futuro prossimo, qualsiasi arto o organo del vostro corpo potrà essere sostituito con una controparte meccanica, nlla di più bello, se non fosse per i costi elevatissimi di questi "pezzi" di ricambio! Potrete pagare con comode rate, ma se non lo fate, se non pagate la rata... attenzione ai REPO MEN! Per legge autorizzati a riprendersi il pezzo che avete comprato e non pagato!
I Repo men, immobilizzano la loro preda e la squartano chirurgicamente per riprendersi l'organo, una operazione da uomini con il sangue freddo, non importa l'età e il sesso, "il lavoro è il lavoro", devono essere spietati! Tutto va bene finchè il protagonista, uno dei migliori "recuperatori", per un motivo (che non vi dirò) si ritrova a dover combattere i propri datori di lavoro e quel sistema che fino a ieri ha difeso.
Il film ha una trama classica, il protagonista che si ritrova contro tutto quello per cui ha lavorato o combattuto (vedi Equilibrium tra i tanti), un buon plot e una ambientazione futuristica poco innovativa, forse volutamente, per far sembrare la cosa molto più vicina di quanto possiamo pensare. Non c'è un ritmo sostenuto, le scene d'azione si alternano con momenti davvero noiosi, si ritrova molto spesso la situazione scontata, e questo non aiuta il coinvolgimento  dello spettatore. Buona la fotografia e buona l'intuizione per il finale.
Molto ben fatti i Poster per la campagna pubblicitaria del film. Potete vederli su badposter
La scheda di Imdb

Nessun commento:

Posta un commento