mercoledì 1 giugno 2011

The Green Hornet (The Green Hornet USA 2011)

Michel Gondry dirige un film completamente fuori dal suo genere, siamo lontanissimi dalla poesia di "Eternal Sunshine of the spotless mind", dalla filosofia de "L'arte del sogno" Siamo in un contesto, cinematograficamente parlando, Normale! Devo ammettere che non se la cava male, il talento non gli manca, ma si intuisce che sia bloccato dentro certi margini, che alcune cose devono andare in un certo modo e che non può mettere dentro un suo marchio di fabbrica.
Il calabrone verde è un super "eroe" (con tanto di virgolette) che nasce in maniera compleatemente diversa rispetto agli altri, che ha dei principi piuttosto bizzarri e che di fatto non ha nessun potere!
Il film è abbastanza divertente, ben scritto e interpretato da Seth Rogen (si, è anche sceneggiatore) che mette in scena tutta la sua aria da burlone e si cuce adosso un personaggio perfetto per sè.  Il difetto maggiore del film è rappresentato dalla quasi inesistente presenza del cattivo di turno, troppo debole, non si teme per nulla, lo spettatore non ha mai la sensazione che possa davvero mettere alle strette il personaggio principale.
Un buon cast e un buon montaggio ne fanno un film godibile.
Buona Visione.
La scheda di Imdb

Nessun commento:

Posta un commento