venerdì 16 marzo 2018

Ho Visto... Marvel's Hulk Nella Terra dei Mostri

Chi mi conosce sa che sono cresciuto tra fantasmi e mostri leggendo fumetti e guardando film di ogni genere. Oggi a quarant'anni suonati non ho smesso di fare nulla di ciò.

Marvel's Hulk Nella Terra dei Mostri unisce mostri e fumetti Marvel in un lungometraggio animato di un'ora e venti minuti circa.



L'ambientazione è una delle mie preferite. Tutto si svolge nella fatidica e misteriosa Notte di Halloween. Il villain Incubo sfrutta le paure dei ragazzi per imprigionarli, li trasforma in dei mostri che faranno parte del suo esercito al fine di conquistare New York (la città che non dorme mai) e il mondo intero. Ad opporsi al piano diabolico di Incubo, che ovviamente non vi ho svelato per intero, ci sono Doctor Strange e Hulk che si faranno aiutare dall'Unità di contenimento paranormale formata dai mostri dello S.H.I.E.L.D.
Questi ultimi a fine episodio vengono rinominati "Howling Commandos" utilizzando il vecchio nome della squadra Marvel che ha combattuto a fianco di Captain America durante la seconda guerra mondiale.
copertina fumetto cover marvel
Gli Howling Commandos in versione mostri furono anche lanciati, con una squadra allargata e modificata, in una serie a fumetti nel maggio del 2016.

Il film d'animazione Marvel's Hulk Nella Terra dei Mostri è stato presentato per la prima volta al New York Comic-Con del 2016. Io l'ho scoperto solo ora grazie a Sky On Demand che lo ha messo a disposizione fino a settembre 2018. Se ne avete la possibilità recuperatelo. Il film è uscito direttamente in home video per il mercato americano.
Purtroppo non esiste in italiano una versione in DVD o Blu-ray.

Oltre a non avere una trama semplice ma composta da più misteri Marvel's Hulk Nella Terra dei Mostri mostra anche una battaglia da non perdere tra Hulk e L'Hulkbuster guidato da Bruce Banner! E si, Hulk vs Bruce Banner, non vi anticipo nulla su come sia stato possibile. Inoltre una bella collaborazione tra Strange, che nello stesso anno debuttava al cinema con il suo film, e Hulk che in questo film d'animazione viene sapientemente usato per "spaccare" e anche come strumento vero e proprio della trama. Si intrecciano paure, incubi e sogni e sul gigante verde si potrebbe scrivere un trattato con questo argomento.

Marvel's Hulk Nella Terra dei Mostri è stato scritto dal veterano Marty Isenberg che ha scritto anche diverse serie TV a tema Marvel, da Ultimate Spider-Man a Guardiani della Galassia e Hulk e gli agenti dello S.M.A.S.H.

Per chi è adatto il film? Sicuramente non è per piccolissimi, si parla di incubi, mostri e universi paralleli. È un film d'animazione che va bene per bambini dai 7/8 anni in su. Negli Stati Uniti è stata posta la censura PG, ovvero per la visione del film da parte di minori di 15 anni è raccomandata la presenza dei genitori poiché il film contiene scene di violenza, immagini di spavento.

Se lo avete visto e volete dire la vostra scrivetemi pure. Se volete far conoscere Marvel's Hulk Nella Terra dei Mostri condividete sui social questo post. Grazie.


Nessun commento:

Posta un commento