lunedì 4 aprile 2016

Batman v Superman, convince o no?

Ho visto Batman v Superman: Dawn of Justice. Non mi ha particolarmente entusiasmato ma non mi ha deluso del tutto. È un cinecomics e non è dei migliori ma nemmeno dei peggiori. La premessa è che ho amato L'uomo d'acciaio e considero ‪‎Zack Snyder‬ un buon mestierante. Parto con quello che secondo me è stato il problema più grosso di Batman V Superman‬: la produzione. Il film doveva uscire nel 2015 ed è stato poi posticipato di diversi mesi perché la Warner aveva percepito il generale non apprezzamento per l'uomo d'acciaio e l'amore dei fan per Batman. Allora che si fa? Trasformiamo il sequel de L'uomo d'acciaio nel prequel del prossimo film di Batman aggiungendo delle scene per il cavaliere oscuro. Inoltre il collegamento con la prossima Justice League è chiaramente d'intralcio all'evoluzione della storia. Mi è sembrata una forzatura. Quindi il buon Zack Snyder ha avuto le mani legate e nonostante le due ore e mezza non ho visto le scene epiche che lo contraddistinguono e sembra che ci sia proprio tanta e troppa carne al fuoco. Nello specifico se vogliamo parlare di dettagli non mi è piaciuto:
• Lo scontro finale girato in uno scenario desolato. Ne l'uomo d'acciaio nel frattempo veniva distrutta metropolis ed era tutto spettacolare. Qui no.
• Il piano di Lex Luthor era chiaramente infilato a forza nella storia per reggere trama e ponti con la justice league. Nonostante la grande interpretazione di Jesse Eisenberg il personaggio sembra un burattino al servizio della storia
• Clark Kent poco presente, Superman usata come pedina non mi è piaciuto e non è bastato il mini montaggio sulle cose buone che fa.
• Soundtrack debole. Quella de l'uomo d'acciaio è memorabile.
Cose buone e molto buone:
• Il lato investigativo di Batman è stato favoloso.
• Ben Affleck come Bruce Wayne è perfetto, leggermente meno come Batman.
• Wonder Woman ok ma anche lei tirata dentro il film a forza.
• Batcostume, Batmobile e Batwing ok
• Il batcostume metallico non l'ho capito. Non era di kryptonite e superman quando era in se lo picchiava cmq.
• La Batcaverna credo sia la migliore mai vista.
• Alfred non classificato
• Aquaman non classificato (lo nomino perché ha fatto parte della campagna promozione, pure con un teaser poster se ricordate)
Non vedo l'ora di vedere la versione estesa e non censurata di Zack Snyder! 
Commentate qui sotto ;) Per info, curiosità sul film e misteri vi rimando a un interessante articolo, vi basta cliccare qui

Nessun commento:

Posta un commento