martedì 7 febbraio 2012

Mission Impossible: Protocollo Fantasma (Mission Impossible: Ghost Protocol USA 2012)

Il sottotitolo recita, Nessun Piano, Nessun Aiuto, Nessuna Scelta. Vi confermo anche, Nessuna trama, nessun dialogo, nessun film.
Ho trovato questo mission impossible, davvero pessimo.
La sceneggiatura è imbarazzante. I due sceneggiatori sono al loro primo film!!! Infatti, dialoghi banali, solo un paio di frasi ogni tanto per coprire qualche silenzio. I personaggi nuovi non hanno nessuna caratterizzazione degna di nota, e quello di Simon Pegg è davvero ridicolo, il loro intento era quello di mettere un personaggio simpatico al pubblico che potesse far fare qualche risata, ed invece, risulta davvero ridicolo.
Tutta la storia sembra composta da pezzi appiccicati l'uno all'altro, nessuna trama lega le varie scene d'azione, sono davvero pensate ed unite senza senso.
Il cattivo di turno, è un imbecille, come non se ne vedevano da tempo. Non mostra nessuna cattiveria, è come se fosse assente per tutto il film, messo lì, tanto perchè un cattivo ci deve essere. Tra l'altro, sembra essere da solo contro tutti, al seguito ha solo una persona, e fa tutto da solo. Sembra più uno sfigato che un vero cattivo. Vi renderete conto che è davvero un incapace, al gran finale (sarcastico) del film; anche perchè per tutte le due ore (troppe) di film non lo vedrete.
La scheda di Imdb
La scheda di ScreeWEEK.it

Nessun commento:

Posta un commento