martedì 17 gennaio 2012

I pinguini di Mister Popper (Mr. Popper's Penguins USA 2011)

Che Jim Carrey non è più lo stesso di Ace Ventura o di The Mask lo sapevamo perfettamente, del resto sono passati quasi venti anni. Oggi Jim è un buon attore, che ha dei tempi comici molto buoni, ma da il suo meglio nel drammatico, basti pensare che i suoi migliori film sono "The Truman show", "Eternal of the spottles mind" e "Man on the moon", tutti drama.
I pinguini di Mr. Popper lo catapultano in una commedia per famiglie prettamente natalizia, il genere più classico e ben definito che ci sia, politicamente corretto in ogni sua virgola e chiaramente scontato, anche nel lieto fine.
Tutto ciò non implica la scarsa riuscita del film, anche se gli americani non lo hanno amato molto, al contrario degli europi che hanno fatto incassare al film praticamente il doppio degli americani.
Il film è molto equilibrato, lineare e discretamente scritto, molto divertente in certi punti e molto commovente in altri, proprio come vuole il genere. Se cercate un film da risate, lacrime e pop corn questo fa per voi.
Buona visione.
la scheda di Imdb
la scheda di screenweek.it (dove trovate anche il trailer)

Nessun commento:

Posta un commento