lunedì 26 settembre 2011

Limitless (USA 2011)

 Una pillola permette a Eddie Morra di utilizzare non solo il 20% del suo cervello, ma ogni sua parte! Morra è destinato a diventare la persona più ricca e potente degli stati uniti, deve solo fare i conti con gli effetti collaterali della pillola magica!
Film basato sui pro e i contro di questa pillola, intrighi, intrecci, inseguimenti e omicidi fanno parte del tutto, ma non sono per niente amalgamati bene fra loro, manca decisamente un collante, si ha l'impressione di avere davanti tante scene scollegate fra loro, una buona idea quella di fondo, ma il tutto non basta a realizzare un bel film.
Il trucco dello sceneggiatore Leslie Dixon (specializzato in sole commedie) sembrerebbe quello di non dare nessuna spiegazione allo spettatore e di lasciarlo alla libera interpretazione. Il trucco però non funziona per niente, è quasi impossibile collegare con una logica il tutto, alla fin fine è solo una droga, e non c'è nulla di fantascientifico. Anche il finale è solo una scena in più che non da risposte.
Bene Bradley Cooper e superfluo il personaggio di De Niro, assolutamente non così necessario.
La scheda di imdb

Nessun commento:

Posta un commento