mercoledì 29 giugno 2011

Transformers 3 (Transformers: Dark of the Moon USA 2011)


Dopo il pessimo secondo film ci voleva una svolta, una storia credibile e senza buchi. Tutto il team creativo si è davvero impegnato molto per questo terzo capitolo. Il film è un continuo crescendo con momenti di climax davvero alti e tante scene mozzafiato, non scherzo, vi renderete conto di avere la bocca aperta in certi frangenti. Michael Bay è davvero tornato a fare il suo lavoro, dialoghi zero, qualche battutita da ridere e tanta, tantissima azione, da un film come transformers ci si aspetta questo del resto, il tasso di spettacolarità è altissimo, più degli altri film, la computer grafica è eccezionale, senza sbavature. Molto belle anche le musiche che accompagnano le scene di pathos.
In questo terzo capitolo ci sono molti più personaggi, tutti gestiti bene, ognuno con il suo giusto spazio e interpretati da tanti attori già affermati o sulla cresta dell'onda, come ben sapete Megan Fox non c'è, ma la nuova ragazza di Sam non la fa certo rimpiangere.
Il 3D: Devo ammettere che è davvero ben realizzato, la pellicola ha sempre una luminosità adeguata, le distanze e i campi di riprese sono sempre ben misurati, e nel finale alcune scene sono assolutamente da vedere con gli occhialini, c'è nè più di una da capogiro (per tornare alla bocca aperta).
Finalmente un grande produzione propone davvero un gran film.
La scheda di imdb
Buona Visione!

Nessun commento:

Posta un commento