giovedì 30 giugno 2011

Jonah Hex (USA 2010)


Nonostante i Comic-Movie vadano sempre piuttosto bene al botteghino, questo Jonah Hex basato sui fumetti editi da Vertigo-Dc Comics, non è neanche stato comprato dalla maggior parte dei paesi del mondo (compresa l'Italia) è stato diffuso solamente tramite Home Video, così ce lo ritroviamo a noleggio in questo mese di Giugno.
Ambientato nel Western e infuso di situazioni paranormali, Jonah Hex risulta essere un film come tanti, un film che probabilmente tra le tante "semi inutili" proiezioni estive, al cinema (o arena) ci poteva stare.
Il film di per sè ha un buon cast, delle buone location e qualche scena d'azione ben fatta. Manca purtroppo nella sceneggiatura, scialba e banale, dove dal punto A si arriva dritti dritti al punto B, dove il cattivo è in stile anni ottanta da film di serie B, ovvero un perfetto idiota che crede di aver vinto in ogni momento del film, vi saprete immaginare come finisce.
Sostanzialmente come livello di produzione e di qualità possiamo paragonarlo a "Priest" del quale trovate l'assaggio critico in questo blog.
Per quanto riguarda il team creativo, gli sceneggiatori sono ben lontani da essere veterani, hanno scritto pochi film, e nessuno di successo, e il regista ha precedentemnete girato solamente "Ortone e il mondo dei Chi" un film modesto di animazione digitale.
Con una base di un buon fumetto e con un buon cast dovevano affidarsi sicuramente a qualcuno più competente nel settore fumetto-cinema. Hanno sprecato un budget di 47milioni di dollari. Ne hanno incassati in tutto il mondo solo 11 !
Il solito spreco Hollywodiano.
La scheda di Imdb

Nessun commento:

Posta un commento