domenica 5 giugno 2011

The Losers (USA 2010)

Tratto da un fumetto DC/Vertigo "The Losers", dichiaratamente ispirato all' "A-Team" (fortunatamente alla serie e non al film!) è un film che mi ha sorpreso in positivo, una buonissima sceneggiatura che dà vita ad un film ricco di dialoghi divertenti e di scene d'azione mozzafiato! E' particolarmente caratterizzato da personaggi unici nel loro genere, ben interpretati da un mix di attori conosciuti e meno conosciuti.
A "The Losers" in pratica non manca davvero nulla, il plot non è particolarmente originale, ma serve al suo scopo, un gruppo di soldati viene inviato in una missione in bolivia, missione che si rivela decisamente strana e sospetta. Scopriranno che doveva essere una missione mortale per loro, questo li porterà a studiare una vendetta contro la CIA.
Uscito nelle sale, nell'estate 2010 il film è andato malissimo, non si è nemmeno ripagato dell'investimento, costano 25 milioni di dollari ne ha incassati 23,5! Sostanzialmente un disastro, purtroppo il fumetto poco conosciuto e la distribuzione estiva (almeno in Europa) hanno fatto il loro. Il film avrebbe meritato altro. Voi potete recuperarlo in DVD e BluRay. Una visione la merita.
Fatemi sapere!
Buona visione.
La scheda di Imdb

Nessun commento:

Posta un commento