mercoledì 22 giugno 2011

I guardiani del destino (The Adjustment Bureau USA 2011)


Un film romantico, una storia d'amore, un colpo di fulmine che solo il cinema può far vivere, un uomo disposto a non rivedere mai più la donna che ama, solo per il bene di lei!
Ma è subito chiaro che ci sarà un "happy ending" e l'amore trionferà! In tutto questo i cattivi sono rappresentati dai "guardiani del destino" che per un disegno superiore devono tenere lontano i due innamorati.
Un film inverosimile, banale che nel 2011 si ritrova con una trama già vecchia. Lo scrittore George Nolfi ci ha abituato infatti a film con trame lineari e abbastanza banali, basti pensare ai flop "The Sentinel" e "Timeline" che sembra essere il prequel di questo film! Nolfi tra l'altro in questo film firma pure la sua prima regia (e si vede)
Il film, ha comunque incassato fino ad oggi il doppio di quanto è costato, sembrerebbe che il pubblico non sia sazio di storie d'amore finte e costruite solo per il cinema, l'elemente stereotipato del destino, del fato, di dio in quanto presidente dell'universo è abbastanza noioso e sopratutto serve a giustificare degli accadimenti ed una trama che non hanno vere fondamenta per quanto riguarda sopratutto il "complotto" di tenere lontane le due persone.
La scheda di imdb

Nessun commento:

Posta un commento