giovedì 23 giugno 2011

Cars 2 (USA 2011)

 Saetta McQueen, già affermato campione, dovrà partecipare, in giro per il mondo, a delle gare automobilistiche, ma l'attenzione sarà focalizzata su una spy-story che vede protagonista Cricchetto.
Cars 2 è un buonissimo film di intrattenimento, molto spettacolare, tante scene d'azione e anche una buona dose di suspance. tecnicamente superbo. Per fortuna, e purtroppo per questo sequel, la Pixar ci ha abituato a ben altro. Artisticamente parlando non lo reputo all'altezza dei capolavori Pixar, c'è molto poca originalità, non si ride mai e la sceneggiatura è quella che può avere un qualsiasi film di spionaggio e difatti non ha per niente l'aria di un sequel, i vecchi personaggi sono solo di contorno e le loro storie non si sviluppano, solamente Cricchetto si ritrova coinvolto in qualcosa di più grande di lui.
In definitiva, un buon film d'animazione, ma senza cuore pulsante Pixar!
Il 3D è migliore di molti altri film, non scurisce troppo la pellicola, ma non è funzionale al film, serve solo ad aumentare gli incassi (prevedibile)
Il cortometraggio iniziale dedicato ad uno spaccato della vita dei giocattoli di Toy Story 3 delude parecchio, molto banale e senza spessore, i suoi predecessori erano dei piccoli capolavori. Tra l'altro, se non avete visto Toy Story 3, il cortometraggio vi sarà completamente estraneo.
La scheda di Imdb

Nessun commento:

Posta un commento