martedì 28 novembre 2017

Ho Visto... The War - Il Pianeta delle Scimmie.

La saga reboot de Il Pianeta delle Scimmie è con tutta probabilità la miglior saga del cinema moderno degli ultimi anni. Intensa, significativa, mai scontata.
I suoi punti di forza sono molteplici e come nessuno riesce a colpire lo spettatore a livello visivo e concettuale. Lancia messaggi non scontati e mai banali aggiungendo a questi scene action di grande impatto in location spettacolari.

Per capire che si tratta di una saga che coniuga modernità e innovazione con la solidità cinematografica di un tempo basta guardare i succosi extra presenti nei Blu-ray. Questa è un'attività che amo sempre svolgere perché mi da un senso di completezza e di appagamento unico su un film. Guardare il film con il commento del regista, i documentari, le scene tagliate, estese e i concept art mi immerge nel mondo del film, nella lavorazione e permette di capire meglio i suoi messaggi, le intenzioni del regista e sopratutto di percepire sfumature altrimenti nascoste alla prima visione.




The War - Il Pianeta delle scimmie è un terzo capitolo in linea con tutte le belle cose viste nei due precedenti film, ma aggiunge ancora più spessore e un animo thriller che aumenta la suspence. Man mano che la storia prosegue si manifesta ancora di più la fragilità umana e la forza delle scimmie capitanate da Cesare. Il personaggio principale cresce in spessore, trasmette umanità e leadership.
Non mancano momenti più leggeri e di humor.
Questo terzo capitolo vi terrà incollati allo schermo fino alla fine. Menzione speciale agli specialisti della Weta che meriterebbero molti più riconoscimenti ufficiali per il lavoro che svolgono.


The War - Il Pianeta delle scimmie è disponibile in DVD acquistabile su Amazon.it a questo indirizzo: http://amzn.to/2Ac5y4G, in Blu-ray acquistabile a questo indirizzo: http://amzn.to/2Aca0Az, in versione Blu-ray 3D acquistabile qui: http://amzn.to/2BlIiOm e facente parte di un cofanetto con i primi due film che potete trovare qui: http://amzn.to/2iexnSS.
Se volete recuperare tutta la saga fin dal film del 1968 vi consiglio di puntare a questo cofanetto http://amzn.to/2icVlhc, al link potete scegliere sia la versione DVD che quella Blu-ray.

Non mi resta che augurarvi una immersione nel Pianeta delle scimmie. Per l'approfondimento dei contenuti extra vi rimando alla recensione completa QUI su www.widemovie.it



Nessun commento:

Posta un commento