martedì 7 novembre 2017

Ho Visto... The Danish Girl (2015)

Continuo con il recupero di film che ho visto tempo fa, ma dei quali ho conservato traccia nel cuore e in memoria...

Al contrario di Steve Jobs (ne ho parlato QUI)‬, The Danish Girl è un biopic nella sua accezione più classica. Ma ha la particolarità di una storia non comune e unica che è croce e delizia del film. Lo rende unico, ma per questo la maggior parte di noi può essere solo spettatore di quello che accade e difficilmente può entrare in empatia con i protagonisti. 

The Danish Girl funziona tanto quanto lo spettatore entra in sintonia con i personaggi e la loro storia. 

Bella la scelta di molte delle inquadrature e stupende le location. La coppia di attori è impressionante. Alicia Vikander‬ mi era piaciuta molto sia in‪ Ex Machina‬ che in Operazione UNCLE‬ (e sarà Lara Croft in Tomb Raider prossimamente) ma qui è proprio "outstanding"! Ha infatti vinto il premio Oscar come Miglior attrice non protagonista.

Eddie Redmayne‬ non ha bissato l'Oscar, dopo averlo vinto con il meraviglioso La Teoria del Tutto. Non so come facesse ma si confondeva benissimo tra i due personaggi che interpretava. Lili ed Einar due persone completamente diverse e lui con uno sguardo riusciva a cambiare personalità. Impressionante. Io per l'Oscar puntavo su di lui.


Potete trovare il libro e il DVD o Blu-Ray su Amazon.it a questo LINK

Nessun commento:

Posta un commento