lunedì 30 ottobre 2017

Ho Visto... Baby Boss

Ho Visto lo spassosissimo Baby Boss, uscito al cinema in Italia il 20 aprile 2017 e diretto da Tom McGrath.

Il botteghino americano l'ha premiato con i suoi quasi 500 milioni di dollari incassati. Dopo averlo visto ho capito il perché. Il film ha un'idea molto originale unito al tema "famiglia" che è un evergreen.
Tutta la prima parte è incentrata sull'accettazione dell'arrivo del fratello minore in casa. Il nuovo arrivato, il baby boss, non è solo un fratello minore ma è anche un agente segreto in missione per conto della Baby Corp (non vi anticipo nulla sulla sua missione.)
Uno degli elementi interessanti è che questo aspetto all'inizio del film non è chiaro. Il film infatti si apre con la voce del protagonista bambino che dice di avere una fervida immaginazione. Per questo, da spettatori, non capiamo se il neonato è davvero una spia, o il tutto è frutto dell'immaginazione del fratello maggiore che non vuole accettare l'arrivo del fratello minore.


All'animazione del film sono alternate scene di disegno un po' più classico che spezzano il ritmo e spiazzano lo spettatore. Il film ne giova e ne guadagna in originalità.

Tutta la seconda parte si concentra sull'avventura e sull'azione. Si perde, in questo caso, l'originalità della prima parte, ma restano divertenti le gag e il buon ritmo.

Baby Boss è indubbiamente un film per tutta la famiglia, terapeutico anche per tutti i fratelli che aspettano un nuovo membro in famiglia. Ve lo consiglio per una serata in allegria, il film dura un'ora e mezza.

Una piccola news è che nel 2021 dovrebbe uscire il sequel.



Nessun commento:

Posta un commento