giovedì 24 maggio 2012

Battleship (USA 2012)

La Hasbro, dopo i successi dei tre Transformers, cerca di tirar fuori un'altro grande film per le masse assetate di robot, alieni, trasformazioni, belle ragazze e marines stupidi quanto basta.
Un inizio decisamente lento ed inutile per tutto il film (2 ore) ci mostrano quanto sia inetto ed inutile il fratello di un comandante della marina; che per punizione decide di arruolare il fratello, guarda caso innamorato della figlia del generale (Liam "faccio di tutto" Neeson).
Il ragazzo, che ci crediate o no, salverà il mondo da una NON invasione aliena.
Gli Alieni sono attirati sulla terra da un segnale umano, e arrivano con 5 navi. Di Invasione non parlerei affatto, ma solo di sfortuna aliena.
Di fatto gli Alieni in questo film, sono i più idioti mai visti. Hanno delle armi ridicole, per uccidere qualcuno devono notarlo come una minaccia. Davanti un bambino arretrato, però non hanno problemi a far fuori un centinaio di automobili e palazzi senza sapere chi c'è dentro. L'unica Nave che dovrebbero abbattere non l'affondano.
Insomma, una sofferenza. Siamo ai livelli dell'ultimo Ghost Rider. Sceneggiatura senza senso, scritta tanto per farla, battute scontate.
L'unica cosa buona del film è il comparto audio. Gli effetti sonori e il mixaggio sono notevoli.

Nessun commento:

Posta un commento