martedì 20 marzo 2012

John Carter (USA 2012)

Andiamo dritti al punto. Il film non vale la pena di essere visto. E' brutto!
Un uomo catapultato su Marte si imbatte in una faida tra città per il dominio di Marte, una città è governata da un cattivone assolutamente stupido che non fa paura a nessuno e l'altra invece ha una principessa che è la più bella del reame. Indovinate con chi si schiera John Carter ? Ok si innamora della principessa e combatte per lei. Marte per sua fortuna gli conferisce una forza superiore a quella umana, riesce ad essere più o meno come Hulk, almeno i salti sono quelli.
La storia quindi diventa bella liscia e banale, mentre le due città sono in lotta tra loro, un popolo di barbari si unisce a John Carter, altrimenti da solo non aveva dove andare, barbari che tra l'altro si fanno la lotta fra loro.
[Spoiler] Dietro la conquista per Marte ci sono tre esseri che a quanto pare sono immortali, non hanno nulla da fare e si divertono a interferire con le questioni altrui, uno muore all'inizio del film, ma non frega niente a nessuno, l'altro non muore ma non si vede mai. Del famoso nono raggio non se n'è saputo più nulla, si accenna al fatto che ha altri poteri, ma una volta trovato l'amore, alla bella principessa non frega più nulla. John Carter resta per anni sulla terra a cercare come tornare su Marte da sua moglie, ma non invecchia. ???
Il film dura pure troppo, c'è poca azione, tutto il tempo a discutere di cose inutili e noiose. Tutto il bello del film è racchiuso in tre minuti di trailer.
Il 3D è inutile, non sono stati studiati effetti per il 3D, c'è solo una buona profondità dei fondali e nulla più.
Se proprio ci tenete aspettate il noleggio.

Nessun commento:

Posta un commento