martedì 3 gennaio 2012

Sherlock Holmes - Gioco di ombre (Sherlock Holmes: A Game of Shadows USA 2011)


Tornano le avventure di Sherlock Holmes e del suo fidato amico Dr. Watson! Inevitabilmente Robert Downey Jr e Jude Law, perfetta la loro empatia sul grande schermo e con il pubblico, risultano sempre essere assolutamente credibili e calzanti in ogni circostanza.
Il film vede Holmes contro Moriarty, come nel più classico dei racconti i due giocano sostanzialmente una partita a scacchi cercando di spuntarla sull'altro utilizzando sempre l'ingegno e nel caso della saga (è questo che diventerà) cinematografica anche molta molta azione.
Dietro tutto questo c'è (fortunatamente) ancora Guy Ritchie, che dimostra una crescita da regista impressionante, tutto il suo miglior repertorio e più concentrati in questo "Gioco di ombre", la regia è pressoché perfetta, l'utilizzo dello slow motion è sapiente ed equilibrato e la sceneggiatura scritta ad arte, risulta un gran mix di azione, thriller e giallo, intrattenimento allo stato puro. Nonostante il film duri 129minuti, questi sembrano non bastare, lo spettatore vuole ancora di più. Sicuramente avremo il terzo film!
Speriamo che questo successo incredibile (in italia è difficile che un film USA a natale superi gli incassi dei cinepanettoni, questo c'è riuscito fortunatamente) porti i giovani a riprendere i romanzi di Arthur Conan Doyle.
Buona Visione e Buona lettura.
La scheda di imdb


Nessun commento:

Posta un commento