martedì 24 gennaio 2012

Dexter - stagione 6 completa (USA 2011)

Questo assaggio critico contiene un livello di spoiler (rivelazioni) molto basso.
Nella top five delle mie serie preferite c'è Dexter!
Seguo le sue vicende fin dalla prima stagione, dal lontano 2006, quando questo simpatico e bravo ragazzo, topo di laboratorio alla scientifica di Miami (Maiemi), si rivela uno spietato e meticoloso serial killer!
Non voglio riassumere le prime cinque stagioni, ma parlarvi della sesta.
In questa ennessima strepitosa stagione, viviamo insieme al protagonista un percorso religioso in contraddizione con quelle che sono le sue credenze e con quella che è la sua moralità. A differenza delle stagioni precedenti, sono stati inserite più uccisioni (da parte di Dexter), sopratutto nella prima parte della stagione, insieme all'introduzione di un personaggio chiave, Fratello Sam; che intravede il passeggero oscuro di Dexter e riesce a mettere nella sua mente una pulce sul fatto che è possibile farsi illuminare da Dio, mettendo alla luce la propria parte buona accantonando quella oscura.
Il tema di Dio è costante anche nel nemico numero uno della stagione, un fanatico religioso che vuole inscenare l'apocalisse per porre fine ad un mondo pieno di peccatori; intanto la stagione si concentra anche su Debra, sorella di Dexter, che intraprende un percorso di crescita a livello psicologico molto importante, che ci condurrà alla stagione successiva.
Tutto l'argomento della religione, della bibbia, di Dio, è davvero amalgamato molto bene, alla fine, tutti i fili vengono ben tirati per comporre una ragnatela incredibile. Gli sceneggiatori sono davvero bravi, riescono anche ad inserire, quello che tutti pensiamo possa essere il prossimo villan (cattivo), un assistente di Masuka.
Il finale di stagione è davvero molto bello, da bocca aperta. Non ci resta che aspettare davvero in trepida attesa la prossima stagione.
Dexter è stato già rinnovato per una settima ed una ottava stagione.
Buona visione.
La scheda di imdb

Nessun commento:

Posta un commento