venerdì 9 settembre 2011

Super 8 (USA 2011)


E' come prendere un' elegante e bella macchina del tempo, ed essere trasportati alla fine degli anni settanta, anni ottanta, per avvertire nuovamente vecchie sensazioni, come quei brividi di avventura e di amicizia  che ci regalarono film come "I Goonies", "Navigator", "E.T.", "Incontri ravvicinati del terzo tipo" e "Stand by me" ... oppure, come spero che sia, per molti giovani sarà l'inizio di qualcosa di diverso, Super 8 è uno di quei film che ti avvicinano al cinema, che possono farti appassionare e iniziare a seguirlo.
Super 8 racconta la storia di un gruppo di teenagers che, come appassionati di cinema, vogliono girare un film sugli Zombie! Durante una delle loro riprese, assistono ad un incidente ferroviario senza precedenti, scopriranno che uno dei vagoni trasportava un alieno!
La regia, il montaggio, la sceneggiatura, la fotografia sono azzeccatissimi, ben fatto anche con il cast, facce poco conosciute e promettenti attori (mi riferisco ai ragazzini). Il connubio Maestro (S. Spielberg) e Allievo (J.J. Abrams) funziona davvero, del resto Spielberg film come E.T. e Incontri ravvicinati li dirigeva, Abrams li guardava.
Buona Visione.
La scheda di Imdb

Nessun commento:

Posta un commento