martedì 12 luglio 2011

Trick 'r Treat (USA 2007)


Purtroppo ci sono film che il mercato cinematografico italiano scarta,  anche a livello di home video, precludendoci di conoscere certi film ... Trick 'r Treat è uno di questi!
Da appassionato di cinema e di storie horror con un particolare riguardo a quelle della notte delle streghe, vi propongo l'assaggio critico di questo film consigliato (e prodotto) da Brian Singer, scritto e diretto dallo sceneggiatore di X-men 2 e Superman Returns, Michael Dougherty, tra gli interpreti Anna Paquin (protagonista della fortunata e bella serie tv "True Blood")
Trick 'r Treat ("Dolcetto o Scherzetto" nella nostra lingua) racconta a modo suo le origini della festa di Halloween attraverso la storia di alcuni personaggi del tutto curiosi, lo fa in modo sofisticato e decisamente ben intrecciato, le atmosfere, le luci, i colori sono tutti a tema, il film riesce benissimo a trasportarci in una atmosfera fiabesca in puro stile Horror, da storia delle tombe (tales from the crypt) stile Creepshow (cultissimo degli amanti dei film horror anni 70/80). Le storie raccontate sono tutte misteriore e criptiche, soggette ad interpretazione personale. 
Cercate di recuperarlo e fatemi sapere che ne pensate.
Buona visione.
La scheda di Imdb


N.B:  Halloween è la festa del 1° novembre e non il 31 ottobre come quasi tutti pensano, difatti si festeggia nella notte del 31 (già 1° novembre)

Nessun commento:

Posta un commento