sabato 16 luglio 2011

Rapunzel - L'intreccio della torre ( Tangled USA 2010 )

Film targato Disney costato 260 milioni di dollari (tanto) ne incassa quasi 600 non contanto l'home video, che di solito per i titoli disney è molto alto.
Dopo aver fatto i conti in tasca alla Disney, facciamo un salto nel film ... La storia è quella di Rapunzel, una neonata rubata da una strega alla famiglia reale del paese, la strega la cresce come se fosse sua e senza mai farla uscire dalla sua torre, dove la tiene segregata per non farla ritrovare dal Re che non ha mai smesso di cercarla. Rapunzel però, vuole conoscere il mondo e per una fortuita coincidenza riesce a scappare dalla torre! Inizia così la sua avventura.
Un film ben scritto, personaggi molto simpatici e in puro stile Disney molto buonista, buoni e cattivi ben definiti e scene d'azione ben realizzate, sopratutto la fuga dalla locanda. Dall'altra parte le solite scene targate Disney... mielose, discorsi esistenziali scontati e buonismo estremo un pò noisoso, non è un film per chi non sopporta le parti cantate. Molto adatto ai più piccoli e meno ai grandi che ormai sono abituati a personaggi sempre più ambigui e antieroi.
La scheda di imdb

Nessun commento:

Posta un commento