giovedì 21 luglio 2011

Rango (USA 2011)


Rango è un camaleonte che per puro caso si ritrova nel deserto, in una cittadina di insetti, roditori, rettili e anfibi. Spaesato e confuso comincia a recitare la parte del duro e senza che se ne accorga diventa sceriffo della piccola cittadina "Polvere", i guai cominciano quando arrivano i veri cattivi!
Scritto da John Logan, un nome davvero importante nel panorama cinematografico, sceneggiatore di film come The Aviator, Il Gladiatore, Ogni maledetta domenica, Sweeney Todd e il prossimo "Hugo" (film in cantiere di Martin Scorsese) e il prossimo film di James Bond (il ventitresimo)! Insomma uno che non ha assolutamente bisogno di presentazioni ... Inoltre il film è diretto da Gore Verbinski, regista della trilogia dei Pirati dei Caraibi.
Le premesse ci sono tutte, ma qualcosa è venuto a mancare. Nonostante la simpatia per i personaggi, si ride poco, la storia non eccede in originalità. Nonostante Rango sia un camaleonte, solo in una circostanza, poi dimenticata, viene menzionata la sua abilità nel mimetizzarsi, poteva essere usata meglio, in fondo è la caratteristica principale del camaleonte.
Belle le citazioni cinematografiche e gli omaggi ai film wester che si celano in molte immagini.
Lo trovate in vendita e a noleggio, un noleggio lo vale.
Buona visione
La scheda di imdb

Nessun commento:

Posta un commento