venerdì 3 giugno 2011

Innocenti bugie (Knight and Day 2010)

 Diretto dal bravo, (forse sottovalutato) James Mangold, Innocenti bugie è una classica commedia farcita con spie, belle scene d'azione e  sotterfugi ! La coppia ben fornita con la superspia e la bella ignara è formata da Tom Cruise e Cameron Diaz.
Cruise, credo sia ormai incastrato in film d'azione, forse per scelta, non ha più voglia di fare film drammatici, (a breve un nuovo Mission Impossible, un altro film d'azione come Oblivion e una commedia, Rock of Ages). Cameron Diaz invece è cresciuta molto, riesce bene in tutti i ruoli, è imminente l'uscita di "Una prof da sballo" e altri due film nel 2012.
Il film è andato malissimo in patria, probabilmente negli Usa Tom ha perso il fascino ed ha un pò stancato sempre con gli stessi film, nel resto del mondo invece ha incassato bene, con una proporzione ha incassato il 30% del totale in patria e il 70% nel resto del mondo!
Perchè ho parlato così tanto del cast e degli incassi ?
Il film è la solita "roba" di spie con inseguimenti, innamoramenti, fiducia tradita etc etc nel suo complesso è godibile per una serata spensierata con tanto di popcorn sul divano di casa propria.
Buona Visione.
La scheda di Imdb

Nessun commento:

Posta un commento