Come saprete, tra lavoro e famiglia non riesco sempre a stare dietro a questo blog e me ne dispiaccio, ma non lo abbandono mai. Ho diversi assaggi critici da proporvi e spero di farlo nei prossimi giorni. Grazie a tutti quelli che ci sono sempre.
Ora passiamo al nuovo e attesissimo film Marvel Thor Ragnarok
Thor Ragnarok getta il cuore oltre l'ostacolo.
Il regista Taika Waititi, del quale mi sono innamorato anni fa con il docufilm a tema Vampiri What We Do in The Shadow, incide la sua impronta in quello che è il film Marvel più divertente di sempre. Le battute e le gag sono perfettamente inserite nel contesto e non sembrano, come spesso accade, avulse.
Inoltre è pieno di riferimenti ai film precedenti e questi sono ben incastonati come gemme in un anello; totalmente in linea con la storia e sopratutto utili. Riesce, quindi, a riportare sulla terra un genere che rischiava di perdere il suo cuore pulsante, ovvero quello dei fumetti.
Scava a fondo nel cuore e nell'animo dei personaggi, caratterizza un cattivo di altissimo livello e mostra aspetti inediti dei nostri eroi. Due ore e undici minuti che scorrono via in maniera fluida, con grande ritmo e mostrando ottime scene d'azione (mai confuse). Il tutto con una sceneggiatura solida. Tra i personaggi nuovi la Valkirya mi è piaciuta molto ma bisogna dare un Oscar a Jeff Goldblum: mitico.
Quello che tutti si aspettavano, ovvero il grande scontro tra Thor e Hulk è andato meglio del previsto. Il combattimento è quasi reale e i due se le danno proprio come succederebbe nei fumetti.
Tutte le critiche al film che ho letto sono superficiali, inutili e non fondate. È un film che ha cuore. Andate al cinema.
per tutte le news di cinema vi rimando al sito www.widemovie.it
per approfondimenti Marvel vi rimando al magazine www.marvelfever.it
Nessun commento:
Posta un commento