Al contrario di Steve Jobs (ne ho parlato QUI), The Danish Girl è un biopic nella sua accezione più classica. Ma ha la particolarità di una storia non comune e unica che è croce e delizia del film. Lo rende unico, ma per questo la maggior parte di noi può essere solo spettatore di quello che accade e difficilmente può entrare in empatia con i protagonisti.
The Danish Girl funziona tanto quanto lo spettatore entra in sintonia con i personaggi e la loro storia.
Bella la scelta di molte delle inquadrature e stupende le location. La coppia di attori è impressionante. Alicia Vikander mi era piaciuta molto sia in Ex Machina che in Operazione UNCLE (e sarà Lara Croft in Tomb Raider prossimamente) ma qui è proprio "outstanding"! Ha infatti vinto il premio Oscar come Miglior attrice non protagonista.
Eddie Redmayne non ha bissato l'Oscar, dopo averlo vinto con il meraviglioso La Teoria del Tutto. Non so come facesse ma si confondeva benissimo tra i due personaggi che interpretava. Lili ed Einar due persone completamente diverse e lui con uno sguardo riusciva a cambiare personalità. Impressionante. Io per l'Oscar puntavo su di lui.
Potete trovare il libro e il DVD o Blu-Ray su Amazon.it a questo LINK
Nessun commento:
Posta un commento