martedì 31 ottobre 2017

Ho Visto... (in anteprima) Capitan Mutanda!

Domani esce nelle sale italiane Capitan Mutanda (Captain Underpants) un simpaticissimo film d'animazione che racconta uno stralcio d'adolescenza di due bambini che frequentano le elementari con un preside cattivissimo che odia il divertimento.

I due protagonisti di Capitan Mutanda sono George e Harold e amano inventare storie e disegnare fumetti. Tra questi c'è quello di Capitan Mutanda. Un personaggio presentato nell'incipit del film che ha le origini praticamente uguali a quelle di Superman. Durante la loro permanenza a scuola ne combineranno di tutti i colori e dovranno alla fine salvare il mondo da un professore malvagio che vuole cancellare le risate dalla faccia del pianeta Terra.



La narrazione è lineare, adatta a bimbi di tutte le età. Oltre il limite del politicamente corretto, il film ha il suo pregio nell'essere un po' alla vecchia maniera: oggi siamo abituati a film d'animazione che in ogni modo devono tirare fuori il messaggio morale, qui si punta tutto sul divertimento, sulle battute e sulle situazioni provocate da due mascalzoni che hanno il solo obiettivo di divertirsi.
Tecnicamente i due bambini sono bulli, disobbedienti e propensi a usare un linguaggio scurrile. Niente a che vedere con il genere spinto di South Park, potremmo associarli di più ai comportamenti di Bart Simpson delle prime puntata della serie di Matt Groening.


A chi piacerà? A tutti quelli che hanno amato i primi episodi dei Simpsons, a chi ha uno spiccato senso dell'humor e ovviamente ai bambini delle elementari. Forse non piacerà a genitori severi o a chi non sa più divertirsi come una volta.

Il film è attualmente un successo di pubblico, costano solamente 38 milioni di dollari ne ha già incassati in tutto il mondo più di 120. L'Italia è uno degli ultimi paesi che lo proietterà al cinema, nel resto del mondo è uscito in estate, in alcuni paesi d'Europa a metà ottobre. In Italia è distribuito da 20Th Century Fox. Ovviamente c'è da aspettarsi un sequel.


A questo link di Amazon.it potete trovare i libri di Capitan Mutanda: http://amzn.to/2xHtE2T.

Qui invece potete vedere il trailer italiano.

Nessun commento:

Posta un commento