Ho Visto... The Intern o Lo Stagista inaspettato (in italiano). Il film di una delle sceneggiatrici più inclini alla commedia romantica del momento.
Nancy Meyers |
Nancy Meyers ha la particolarità di scrivere delle belle storie, mai banali e sopratutto leggere ma al contempo profonde. Storie pacate, mai esagerate e dove ognuno di noi può rispecchiarsi e immedesimarsi in qualche modo. Al momento il suo miglior film è "Tutto può succedere" del 2003 con una gran coppia di attori e di personaggi: Diane Keaton e Jack Nicholson.
Un altro pregio da riconoscere a Nancy (posso chiamarti Nancy, vero?) è che, nonostante scriva sempre delle commedie non è mai focalizzata su un aspetto preciso o su delle ambientazioni particolari. Riesce a variare. Lo Stagista con un Robert De Niro ad alti livelli ha tutti i precedenti pregi che ho elencato.
La storia di un uomo e di una donna che devono riprendersi la loro vita. Entrambi hanno qualcosa a offrire e molto da prendere l'uno dall'altra. Un film di quasi due ore che non stanca e che forse poteva osare di più in qualche frangente. Molto simpatico per certi aspetti e come sempre profondo quanto lo spettatore desidera.
Recuperatelo in home video (digital, blu-ray o dvd), aprite una bottiglia di vino rosso e infilate i popcorn al microonde.
Nessun commento:
Posta un commento