domenica 22 maggio 2011

Thor (Thor - USA 2011)


La Marvel continua con il suo progetto di creare una SAGA Cinematografica, come se (i film) fossero fumetti, continua a sfornare produzioni una dopo l'altra! 2/3 film l'anno come media. Nel 2011 aspettiamo ancora Capitan America (luglio 2011).
Thor, per chi non lo sapesse, è un DIO sostanzialmente guerrafondaio, che vive ad Asgard, un pianeta di un'altra galassia. Con le sue azioni da guerrafondaio, mette a repentaglio la pace che perdura da anni grazie al regno di Odino, suo padre, che per punirlo lo spedisce via da Asgard. Thor si ritroverà sulla terra e vivrà una esperienza talmente intensa da diventare un supereroe.

Il film scivola via senza sussulti, oltre ad una buona realizzazione degli effetti speciali, c'è ben poco in questo Thor, una trama scialba e banale, nessuna idea originale, bastano poche ore sulla terra al mitico Thor per farlo innamorare e per fargli cambiare modo di essere ... Non ci si aspettava granchè da questo film, e le aspettative sono state rispettate. L'aderenza al fumetto si limita al nome dei personaggi.
Dopo i titoli di coda però gustosa scenetta .
Il 3D è realizzato in postproduzione, quindi se proprio volete vederlo fatelo in 2D.

Nessun commento:

Posta un commento